L’AZIENDA

L’AZIENDA

Centro Libri nasce a Brescia nel 1976 come piccola realtà a conduzione familiare, specializzata nella distribuzione all’ingrosso di testi scolastici e libri di varia. L’obiettivo è sin da subito quello di garantire i migliori standard distributivi, rispondendo alle esigenze di piccole-medie librerie e cartolibrerie.

Nei primi anni abbiamo consolidato la nostra presenza a livello locale; successivamente, grazie alla passione dei fondatori e alla qualità del servizio offerto, abbiamo esteso la nostra attività a livello regionale.

Tra gli anni Novanta e Duemila, abbiamo effettuato i primi importanti investimenti infrastrutturali, abbiamo ampliato il nostro magazzino e adottato nuove tecnologie per la gestione degli ordini. Inoltre, abbiamo aumentato il personale dedicato al supporto clienti.

Con gli anni Dieci del Duemila è iniziata una nuova ed entusiasmante fase: le grandi risorse investite nello sviluppo dell’area commerciale e la creazione di un ufficio marketing hanno rappresentato il punto di svolta che ci ha permesso di affermarci come uno dei principali attori a livello nazionale in questo mercato complesso e in costante evoluzione.

La nostra vocazione per la crescita e per le grandi sfide ci ha portati dal 2020 a essere parte integrante del gruppo Messaggerie Italiane, storico punto di riferimento nella distribuzione editoriale.

Oggi Centro Libri è un distributore all’ingrosso di primaria importanza a livello nazionale, che serve oltre 6.500 clienti in tutta Italia e all’estero. Ci distinguiamo per la vasta gamma di testi scolastici e libri di varia offerti, per una piattaforma di gestione degli ordini semplice e intuitiva e per l’attenzione al cliente, da sempre al centro del nostro lavoro. La dedizione alla qualità e l’innovazione costante sono le fondamenta su cui costruiamo il nostro successo.